Chi siamo

Scarto Matto è un progetto di o2italiaLab, che fa parte dell'associazione o2italia.
o2italiaLab è un collettivo informale di creativi.
o2italia all'interno del centro di ricerca per l'applicazione e la diffusione degli stili di vita sostenibili e l'ecodesign fonda o2italiaLab in maniera informale, attraverso periodi stage, si coalizzano in un collettivo di codesigner che studia, ricerca, applica e sperimenta progetti e strumenti per la diffusione dell'ecodesign e gli stili di vita sostenibili.

Con tanta professionalità e passione portano avanti insieme ScartoMatto e UsaPrima(di buttare) e le campagne ambientali e informative di o2italia no profit.




Gruppo di lavoro:



http://www.o2.org/index.php 

o2 Italia fa parte del network internazionale di o2 global international sustanaible design, rete INTERNAZIONALE informale che si rivolge a chiunque sia interessato al design sostenibile. Ambizione di o2 è quello di fare della sostenibilità parte del processo naturale di progettazione ( www.o2.org ). 
La rete  di o2 Italia attualmente coinvolge professionisti con un background in industrial design, architettura, Styling, graphic design, arte, moda e persone provenienti da università, enti pubblici, aziende e centri di ricerca. 
Si basa su ricercatori, designer, architetti, cittadini impegnati a praticare e promuovere le buone pratiche di progettazione sostenibile che riguardano gli aspetti ambientali e sociali. o2italia si configura come un centro di ricerca per la diffusione di buone pratiche sostenibili e progetti di ecodesign.


Nessun commento:

Posta un commento