martedì 20 settembre 2016

DESIGN YOUR SUSTAINABILITY _Garden un progetto di o2italia

ll 17-18 settembre è stata presentata la prima collezione di mini arredi per orti domestici e da balcone del progetto di EcoDesign:
DESIGN YOUR SUSTAINABILITY _Garden progetto patrocinato da ADI Sicilia, progetto ideato e organizzato da o2italia e realizzato dal Brico Center Milazzo.

L'obiettivo? contribuire alla diffusione delle cultura del progetto di ecoDESIGN nel mondo fai da te. 
Il tema? Realizzare kit SLOW COST di autocostruzione_ open source di arredi multifunzionali per orti domestici e da balcone. 

Progettisti? rigorosamente ecoDesigner da tutta Italia
Antonia Teatino, 
Marco Terranova, 
Barbara Pollini,
Germana Borzellieri,
Flavia Lo Surdo 
Francesca Mezzatesta

I designer sono stati invitati da Antonia Teatino Ideatrice del progetto e sono stati presenti per due giorni presso il negozio Brico center di Milazzo e hanno dato un contributo culturale e progettuale importante, permettendo di replicare l’oggetto innumerevoli volte nelle comunità del fai da te, diffondendo cultura del progetto di design secondo i requisiti ambientali scelti: multifunzionalità, a sfridi zero.
Insieme a prototipi esposti sono stati messi gratuitamente a disposizione i progetto con le relative istruzioni per la realizzazione.

Oggi sono scaricabili on line e realizzabili con semilavorati Brico in tutta Italia.


I prototipi saranno esposti presso la Botteguccia di Laura di Barcellona P.G. e saranno donati successivamente alle case famiglia dei giovani minori gestiti dalla Cooperativa sociale Utopia di Milazzo.

Link di approfondimento e foto:




Nessun commento:

Posta un commento