mercoledì 13 aprile 2016

zerolab: ecodesign per il decoro urbano laboratorio di o2italia itinerante



Il progetto ZeroLab a scuola: ecodesign per il decoro urbano è il laboratorio itinerante di o2italia per le scuole che  attiva incontri per avviare micro interventi di verde e di colore nelle scuole e/o in spazi limitrofi.
Spazi all’aperto e/o collettivi nelle scuole o vicino le scuole, piccole aiuole, ringhiere, micro orti o fioriere creative da avviare in classe o in mini pallet fuori dalla scuola, dove i bambini continueranno a prendersene cura. 

Attiviamo semi di riqualificazione urbana e sociale con i bambini che useranno materiali a km/0 materiali di scarto, pallet, flaconi, copertoni (a cui noi estenderemo la vita, dando una nuova funzione ed evitando che diventino rifiuto).
Gli interventi realizzati coniugano ecologia, socialità e stili di vita sostenibili verso rifiuti zero sono indirizzati a realizzare momenti partecipati di autocostruzione favorendone la socialità ed esperienze di educazione ambientale per i più piccoli e informazione e sensibilizzazione degli stili di vita sostenibili verso rifiuti zero.

Vogliamo animare spazi con la realizzazione di laboratori di educazione ambientale all'aperto coniugando il progetto Zero Rifiuti lab, scarto matto  e le iniziative delle campagne ambientali che o2italia durante l'anno porta avanti per sensibilizzare i bambini del territorio. 


Il progetto rientra nell’iniziativa “Insieme per il nostro quartiere 2015” di Brico Center di Milazzo.
Bricocenter di Milazzo ha premiato il progetto all’interno del Concorso “Insieme per il nostro quartiere 2015” contribuendo alla reazlizzazione con la fornitura di materiali utili per i laboratori itineranti di o2italia per le campagne ambientali 2015-2016. 








sei una scuola, una comunità, un condominio, un quartiere? vuoi partecipare al progetto zero lab: ecodesign per il decoro urbano? per info scrivici. il progetto si avvia il 22 aprile e continuerà fino al 2017.

Nessun commento:

Posta un commento